string(35) "marana-tha-descrizione-del-percorso" NULL NULL NULL NULL NULL NULL NULL NULL NULL 154||||Descrizione del percorso0 La Nuova Regaldi
string(114) "( rel.item = '0' AND rel.type = 'contenutoarticoli' ) OR ( rel.item = '154' AND rel.type = 'contenutocategorie' ) " quibool(false) bool(false) string(3) "396"
IN EVIDENZA
string(8) "fistItem" int(0)

Dal Gesù testimoniato al Cristo testificato
Tre punti scottanti della ricerca sul Gesù storico

» Approfondisci


Nel Vangelo le radici dell'etica cristiana
GIORNATE DI SPIRITUALITÀ E CULTURA

» Approfondisci

MARÀNA THA

Apocalisse. Il Mistero rivelato

Giornate di spiritualità e cultura

 

    » Programma degli incontri

    » Iscrizioni

    » Documentazione

    » Altre edizioni


CHE COS'È?

Il biblista don Silvio Barbaglia propone un'originale rilettura del Libro dell'Apocalisse in nove incontri per dischiuderne il mistero. Il messaggio del veggente Giovanni, intessuto di visioni e simboli, trattiene il mistero profondo della salvezza, che attende di essere rivelato, per donare nuova speranza all’umanità, assetata di Dio. L’itinerario avrà anche funzione propedeutica a un pellegrinaggio in Turchia e Patmos (agosto 2018) proposto dall’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza, in collaborazione con La Nuova Regaldi e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Novara.

A CHI È RIVOLTO

Il percorso è rivolto a uomini e donne “giovani” (dai 20 agli... 80 anni!) che desiderano approfondire la conoscenza del Libro dell'Apocalisse per interesse culturale e/o come occasione di ricerca spirituale o rimotivazione all'esperienza di fede.

COME SI SVOLGE

Il percorso si articola in nove incontri. Lo schema tipico della giornata è il seguente:

   9.00
Ritrovo
   9.15
Relazione
 12.00 Santa Messa
 13.00 Pranzo comunitario
 15.00 Dibattito e approfondimenti
 17.00 Conclusione


Eventuali variazioni verranno comunicate di volta in volta a coloro che si iscrivono per partecipare a una giornata.

ISCRIZIONI

L'iscrizione agli incontri del ciclo "Maràna Tha" può essere effettuata via email o telefonicamente, contattando il 320 0866487 (Pietro Toscani).